Guarda dove metti i piedi..

..microsculture, microinstallazioni, macrofotografia? 


Fotografia, street art e scenografia.. questo è Slinkachu, artista londinese, classe 1979 e il suo Little People Project.

Cominciò tutto nel 2006.

Semplici miniature fatte a mano, rifiuti e scarti utilizzati come oggetti di scena. Installazioni poetiche, che si situano ad un centimetro d’altezza sopra l’asfalto della strada e interagiscono con l’ambiente urbano.

Little People è un’indagine sul senso di solitudine e di malinconia che la vita metropolitana genera.

I grattacieli, le case e i marciapiedi, sono le quinte per le azioni di grotteschi personaggi in cui è facile immedesimarsi. Il senso di vuoto e di tristezza, l’indefinibilità del paesaggio sfocato, si legano ad un geniale senso dello humour e ad una straordinaria capacità di “messa in quadro” e di utilizzo della luce e dei colori.

Slinkachu crea un piccolo mondo in miniatura sotto i nostri piedi, che molti ignorano perché non fanno attenzione. Ed è proprio questo aspetto che vuole mettere in evidenza. Di solito attraversiamo la città e le sue strade, senza accorgerci di quanto accade intorno a noi, nè chi nè cosa incrociamo.

La domanda sorge spontanea, che succede a queste piccoli mondi una volta che sono state collocati?

L’intenzione dell’artista è principalmente che la gente le trovi, anche se la maggior parte delle volte nessuno se ne accorge. Questo però non interessa molto all’artista, che afferma che raramente torna al luogo in cui le ha messe.

Occhi aperti e guarda dove metti i piedi!

GV



2 Comments

  1. Woah! I’m really enjoying the template/theme of this site. It’s simple,
    yet effective. A lot of times it’s very hard to get that “perfect balance” between superb usability and appearance. I must say that you’ve done a awesome job
    with this. Additionally, the blog loads super quick for me on Safari.
    Exceptional Blog!

  2. You could definitely see your skills within the article you write.

    The world hopes for even more passionate writers such as you who
    aren’t afraid to say how they believe. At all times go after your heart.